
- Questo evento è passato.
LA SCUOLA ARRIVA A CASA
24 Aprile 2020 - 3 Maggio 2020

La navetta della scuola sta raggiungendo i nostri bambini. Andrea sta consegnando alle nostre stelline i materiali per proseguire regolarmente le attività in preparazione al passaggio alla scuola primaria.
La scuola c’è!
24 Aprile 2020
UN AIUTO AUTENTICO: LA STORIA DI UNA SCUOLA AI TEMPI DEL COVID-19, LA FLAG
Gentilissimi,
in questo momento di assoluta incertezza, in cui il governo – e passateci l’accezione di scriverlo in minuscolo, ma di tale il nostro si tratta – sta pensando a come attuare la fase 2 senza minimamente guardare alla crisi sociale causata dall’epidemia in ottica e prospettiva familiare, dove si sta trascurando il benessere psico-fisico dei bambini ingabbiati come untori, dove la ministra Bonetti è un ectoplasma e la ministra Azzolina evanescente, ecco che – come da manuale – giunge il buonsenso, il buon esempio e una carezza questa davvero oggettiva, reale, da una realtà che parte da chi i nostri bimbi non solo li conosce bene, ma tiene realmente a loro.
E sto parlando della nostra scuola, La Flag, che in tempo zero, nel delirio più totale, si è rimboccata le maniche offrendo non solo un servizio che si è andato sempre più ottimizzando (vero esempio di resilienza), ma che al di là dei contenuti didattici pone sempre al centro i bambini, il loro benessere e la loro integrità, e allunga la mano così alle famiglie che in questo momento buio sentono di avere un aiuto prezioso.
E non è il “cosa” viene spiegato nelle video-lezioni dai docenti che si susseguono a turno, ma è il COME, è la postura di maestre e maestri che entrano nelle nostre case tutti i giorni con il sorriso, e infondono serenità e positività ai bimbi, che in tutta questa situazione ne hanno un bisogno prioritario, da parte delle loro figure di riferimento.
E questo aiuto vicino, concreto, tangibile, credetemi, non ha prezzo.
La Dire che con entusiasmo entra a sorpresa in video per salutare i bambini e portarli in tour per far rivedere la loro scuola, la loro classe e i saluti dei docenti presenti, non ha prezzo.
Per questo volevamo ringraziarvi, TUTTI, per il lavoro di dettaglio che nella vostra realtà che è anche la nostra, state facendo per noi.
Quando torneremo gioiosamente ad assembrarci ricorderemo il rispetto e l’attenzione dimostrato e dedicato ai nostri bambini, in controtendenza rispetto a chi, da mandato, dovrebbe averne in primis cura.
Famiglia Bonzano
24 Aprile 2020
Sempre i migliori in ogni servizio. Grazie di cuore per essere così vicini ai nostri/vostri bambini in questo momento. Un caro saluto